[Webinar] Gestire Server e Client con PowerShell

Automatizzare le operazioni ordinarie, e non solo, sono alla base per velocizzare i tempi e per ridurre gli errori, specie quando sono presenti attività ripetitive. Windows PowerShell è lo strumento per gestire client e server in modo facile, centralizzato e veloce; inoltre, da oltre 10 anni è il punto focale su cui ruotano i prodotti Microsoft.

Sapevate che in Exchange Server, così come in Office 365, alcune operazioni sono realizzabili solo in PowerShell? Questo perchè lo sviluppo della shell è più rapido del fare una modifica nella UI.

In passato si è sempre fatto tutto a mano, collegandosi direttamente alle macchine via RDP. Un esempio più classico è il cambio dei DNS, che richiede almeno 5 minuti (tra connessione e cambio) in modalità legacy, ma che richiede 5 secondi via PowerShell.

Per questi motivi è fondamentale conoscere l’uso della shell di casa Microsoft ed è quello che vedremo durante il prossimo webinar targato Netwrix. Un’ora in cui analizzeremo l’approccio iniziale, ovvero i comandi base, per poi spingerci verso l’uso di comandi più avanzati e la gestione di alcuni ruoli come Active Directory.

Vi aspetto, martedì 26 marzo alle ore 10.

Iscriviti al webinar!

#DBS

Do you like the article? Post it via social!